Prodotti

Decking Bamboo Termo

Fibra in legno di bamboo termo trattata con effetto ceramizzante che conferisce altissime resistenze date dalla densità del materiale utilizzato. Garantito l’utilizzo negli spazi esterni e nei rivestimenti murari.

SCOPRILO →

Decking Teak Nautica

Si adatta per realizzazioni su misura per il settore nautico. Pontili, solarium, accessori per imbarcazioni sono alla sua portata. Alta resistenza alla salsedine grazie alle sue finiture altamente impenetrabili.

SCOPRILO →

Decking Teak Massello

Il Decking Teak Massello, grazie alle sue finiture resistenti all’usura e alle intemperie, è impiegato per rivestire gli spazi outdoor della tua casa, bordo piscina, strutture sopraelevate, verande e rivestimenti murari. Il teak per l’esterno è nel nostro immaginario sinonimo

SCOPRILO →

Decking Teak Plus

Il Decking Teak Plus di Alberani Parketti è un pavimento in legno caratterizzato da un multistrato in legno marino ingegnerizzato e adatto ad una posa sia galleggiante che incollata. Le sue finiture ad olio o verniciato e la sua insita

SCOPRILO →

Rovere Sbiancato

Una leggera spazzolatura per valorizzare le naturali venature del legno e la purezza dell’olio bianco per dare vita ad un effetto decapato davvero esclusivo. Ideale per ambienti con stile contemporaneo e minimal, il Rovere Sbiancato dona al contesto un mix

SCOPRILO →

Rovere Touch

La lavorazione di bisellatura leggermente più intensa sui quattro lati esalta il grande formato di queste plance. Un’essenza leggermente meno mielata conferisce eleganza al parquet.

SCOPRILO →

Rovere Baseline

Limpido e dolce, infonde serenità il Rovere Baseline Alberani Parketti. Grazia e linearità lo caratterizzano per soddisfare gli occhi di chi lo guarda.

SCOPRILO →

Rovere Spina Italiana

Re della versatilità, il Rovere rappresenta il mix perfetto di pregio, gradevolezza ed alte performance. La fibra omogenea ed il colore neutro donano all’ambiente uno stile moderno e conciliante. Qui è visibile con uno stile di posa a spina italiana

SCOPRILO →
parquet ecosostenibile

Rovere Calce

Superficie piallata a mano e preziose rifiniture su nodi e fenditure naturali del legno. Leggeri solchi da sfiorare con le dita ed in cui vagare in un viaggio intimo, quasi spirituale.

SCOPRILO →

Teak Asia Cover

Il Teak Burma presenta differenze cromatiche che vanno dal color miele al bronzo, con tendenze al rosso ed al bruno dorato, nella modalità cover, il Teak Cover Alberani Parketti è presentato in un formato che più fa apprezzare le differenze cromatiche conferendo

SCOPRILO →

Teak Asia Espace

Dimensioni più ampie donano dinamicità e sinuosità all’ambiente, la natura del Teak Burma e del Teak Espace di Alberani Parketti vive appieno nelle forme delle venature che risaltano in questa scelta.

SCOPRILO →

Teak Asia Spina Italiana

Eleganza senza tempo nei giochi geometrici del parquet in Teak Burma posato a spina italiana. La posa a spina italiana per il Teak è la scelta migliore, evidenzia le differenze cromatiche e rende unico ogni ambiente.  

SCOPRILO →

Quercia

I nodi sapientemente curati, le leggere variazioni cromatiche e la superficie piallata a mano rendono il parquet in Quercia un prodotto unico per naturalezza e genuinità. Ideale per ambienti in stile country ed ispirati ad un design semplice, la finitura

SCOPRILO →

Quercia Sabbia

La superficie ruvida impreziosita da una leggera decapatura color avorio dona all’ambiente carattere ed un aspetto molto pratico ed elegante. Il parquet Quercia Sabbia conserva il fascino di un’antica residenza rurale, ma la sapiente cura del dettaglio degli artigiani Alberani

SCOPRILO →

Quercia Sabbia Spina Ungherese

ll parquet Quercia Sabbia conserva il fascino di un’antica residenza rurale, ma la sapiente cura del dettaglio degli artigiani Alberani Parketti, unita allo stile di posa a spina francese, rende questo pavimento in legno adatto anche ad uno stile contemporaneo

SCOPRILO →

Quercia Venaviva

Pavimento in legno realmente esclusivo e capace di coniugare in maniera perfetta robustezza ed eleganza. La tecnica di posa è irregolare e progettata ad hoc per esaltare gli spazi e le caratteristiche dell’ambiente in cui viene installato. Il Venaviva è

SCOPRILO →

Rovere Cover

Raffinata semplicità contraddistingue il Rovere Cover, adatto ad ogni ambiente, ad ogni stile, vive in armonia con ogni gusto.

SCOPRILO →

Rovere Espace

Re della versatilità, il Rovere rappresenta il mix perfetto di pregio, gradevolezza ed alte performance. La fibra omogenea ed il colore neutro donano all’ambiente uno stile moderno e conciliante. Qui è visibile con finitura luminosa e leggera spazzolatura per un

SCOPRILO →

Abete Tierra

Scelta di stile per chi ama un legno arricchito dalla conservazione delle reali tracce di cantiere che rendono l’Abete Tierra un prezioso ed originalissimo elemento di design che ricorda il duro lavoro e la nostra terra.

SCOPRILO →

Abete Nuvola

Il pavimento in Abete da recupero, opportunamente curato e stabilizzato, ricrea in casa un’atmosfera da cantiere per un vero stile industrial. Toni chiari e cura dei dettagli nel rispetto del lavoro altrui.

SCOPRILO →

Ulivo Nero

L’Ulivo Nero con le sue inconfondibili venature rese più intriganti da una delicata colorazione che infonde carattere e dinamicità ad ogni plancia. I toni scuri dominano e si estendono per tutta la casa che ora, profuma di natura.

SCOPRILO →

Ulivo Grigio

Nell’Ulivo Grigio le venature prendono nuove forme che si muovono in un legno forte e vivo, una lieve nuance alleggerisce le presuntuose striature che paiono dolci e tenui.

SCOPRILO →
Parquet Alberani Ulivo Sbiancato

Ulivo Sbiancato

L’Ulivo, con la sua forma contorta, dà vita ad incantevoli venature, con cambi di trama repentini ed irregolari. L’effetto sbiancato aggiunge un tocco di poesia e gentilezza.

SCOPRILO →

Ulivo Etnos

Lasciati ammaliare dalle sue intriganti escursioni cromatiche, dal giallo tenue al bruno e dalle irregolari striature, che paiono create da un pennello d’artista sull’Ulivo Etnos. La superficie è piallata a mano per celebrarne l’unicità.

SCOPRILO →

Noce Nazionale Vulcano

Il Noce Nazionale Vulcano ha un carattere ineguagliabile, le sue venature rese più scure dalle mani dei nostri artigiani si fondono con i colori caldi del noce per un effetto cromatico unico ed invitante.

SCOPRILO →

Noce Nazionale Spina Ungherese

Geometrie regolari impreziosiscono un legno, il Noce Nazionale, forte e singolare. Ogni ambiente diventa armonioso e gentile. Lo stile di posa a spina francese/ungherese darà un tocco di modernità unito ad un legno senza tempo, ideale per arricchire e impreziosire

SCOPRILO →

Noce Nazionale Espace

La larghezza delle plance del Noce Nazionale Espace regala forme inconfondibili e cangianza nei colori. Un classico che incontra il moderno e lo avvolge verso l’infinito.

SCOPRILO →

Noce Nazionale Crudo

Soffice allo sguardo e duro nella sua essenza, la sua finitura idro-lak lo caratterizza e rende armonioso il Noce Nazionale in questa versione unica, naturale e scevra da ogni artificio.

SCOPRILO →

Noce Nazionale Sbiancato

Pigmentazione chiara per apprezzare una scelta di colore per il Noce Nazionale che si armonizza con ogni tipo di arredo. Lo stile adeguato? Ambiente con un design di tendenza e ricercato.

SCOPRILO →

Noce Nazionale Sbozzato

I suoi nodi risaltano grazie ad una lavorazione manuale, per chi ama un ambiente dal sapore di natura. La finitura idro-lak data al Noce Nazionale accentua la sua nodosità  e conferisce una colorazione che si adatta ad ogni stile.

SCOPRILO →

Noce Nazionale Piallato

Le mani artigiane hanno saputo enfatizzare i riflessi del Noce Nazionale creando un movimento ondulatorio percettibile al tatto e al dolce calpestio dei piedi nudi.

SCOPRILO →

Noce Nazionale Filosega

Una seghettatura superficiale rende unico e resistente il Noce Nazionale, i graffi difficilmente lo segnano garantendo una scelta resistente nel tempo. Simbolo di una scelta fatta da gusti e attenzioni autentiche e mai banali.

SCOPRILO →

Noce Nazionale Venaviva

La sublime maestosità e il suo sapore di genuinità che diffonde nell’ambiente rendono il Venaviva un vero dono della natura capace di coniugare robustezza, eleganza ed originalità. Realizzato da tranci di tronco opportunamente tagliati e scortecciati, così da rispettarne la

SCOPRILO →

Noce Canaletto Espace

Ogni ambiente si arricchisce di gradazioni dal marrone al bronzo grazie alle sue venature fumanti. La larghezza delle plance del Noce Canaletto accentua i suoi colori e lo rende adatto ad uno stile moderno e contemporaneo.

SCOPRILO →

Ulivo Cover

Lo si vede in tutta la sua ricca genuinità. La naturalezza è la sua dote che rende riconoscibile l’Ulivo Cover tra mille essenze. Le sue dimensioni arricchiscono l’ambiente e lo decorano naturalmente.

SCOPRILO →

Teak Asia Baseline

Il Teak Burma è il principale protagonista delle terre dell’Sud-Est Asiatico, nasce in Birmania, e nella nostra collezione il Teak si irradia di luce inserendosi morbido nell’ambiente e catturando la luce che penetra nelle sue striature.

SCOPRILO →